Cercare lavoro a barcellona con internet

Autore : il 28 febbraio 2010 in Lavoro - commenti

Cercare lavoro a Barcellona tramite internet.

Con molta probabilità la ricerca del lavoro su internet è quella che da maggiori possibilità di trovare lavoro rapidamente, questo non vuol dire che sia cosi facile ci sono alcune cose da tenere in considerazione :

  • Spesso si cerca lavoro qualificato, ma si trovano anche annunci di lavoro senza esperienza.
  • La grande maggioranza delle imprese considera condizione imprescindbile essere gia residenti a Barcellona e possibilmente dovrete essere già in possesso di NIE e Seguridad Social.

job 300x209 Cercare lavoro a barcellona con internet

cercare lavoro a barcellona con internet

Unire la ricerca con internet a quella con le agenzie interinali sicuramente può portare a maggiori risultati.Alla fine dell’articolo trovate una lista dei siti internet maggioramente usati, alcuni gia conosciuti anche in Italia, come Monster oppure infojobs, tra i più usati anche in Spagna per la ricerca del lavoro su internet.una fase importante per la riuscita della vostra ricerca, prima di iniziare a candidarsi, è quella della realizzazione del curriculum, basato su una serie di form che dovrete compilare con cura cercando di includere tutte le informazioni possibili, ricordate che il vostro curriculum online è quello che vedono le aziende e su cui si basano per selezionare i candidati per un eventuale colloquio.

La realizzazione del curriculum online, molto diversa dal normale curriculum, è molto importante.

Dopo aver inserito il vostro curriculum potrete iniziare la ricerca del lavoro, in genere offrono dei moduli per filtrare la regione e la città, in questo caso Barcellona, e di scegliere il settore, ma la cosa migliore, dopo aver selezionato la città, è quella di usare le parole chiavi, naturalmente in spagnolo, otterrete maggiori risultati.

Altra cosa importante è che tutti i siti permettono di inviare anche una lettera di presentazione, spesso non è obbligatoria però è buona norma inserirla, per questo vi rimandiamo a questo indirizzo come scrivere una lettera di presentazione in spagnolo.Dal vostro pannello di controllo potrete controllare l’andamento della vostra candidatura, alcuni offrono la possibilità di vedere quando è stato letto il vostro curriculum, altri segnalano se è in processo oppure respinto o candidato alla fase finale.

Spesso da quando vengono messi online gli annunci passa qualche settimana prima che vi chiamino, è normale vista l’enorme richiesta di lavoro a Barcellona, le aziende aspettano di ricevere tutti i curriculum per poi passare alle selezioni.Altra cosa che potrebbe risultarvi utile è quella di comprarvi una scheda spagnola, le più usate sono vodafone, movistar, orange, questo facilita il contatto con le aziende.

Ecco un elenco dei siti dove potrete inserire il vostro curriculum e cercare lavoro in Spagna e a Barcellona.

About the Author

Vivereabarcellona.com è un blog dedicato agli italiani che vivono o semplicemente amano Barcellona. Puoi seguirci tramite Rss, su Twitter o sulla nostra pagina facebook.

Commenti

  1. Ecco un link per chi sta cercando lavoro a Barcellona: http://www.lavoroinspagna.com/lavoro-a-barcellona/

  2. Alessio Rosaledo scrive:

    Buongiorno,

    Sono lieto di presentarmi, me chiamo Alessio, una “Jooble” portavoce della compagnia.

    Per accidente ho trovato il Suo sito http://vivereabarcellona.com e devo ammettere di avere una lista molto buona di risorse selezionate.

    La nostra azienda sta sviluppando un motore di ricerca del mondo, lavoriamo in oltre 30 paesi.
    Sarei molto grato se si mette un link al nostro sito http://jooble.com.es/ in questo articolo.

    Forse ci possiamo offrire qualcosa di utile per promuovere il Suo sito, felice di aiutare.

    Sarei molto grato!

  3. Pablo scrive:

    Salve, io ho trovato questa pagina cercando lavoro a Barcellona, forse può essere utile aggiungerla alla lista dei siti. Ciao!