loading ...
Tap

Museo delle Idee e delle Invenzioni

Se c’è un posto atipico che vale veramente la pena visitare a Barcellona, non c’è dubbio che stiamo parlando del MIBA (Museu d’idees i invents de Barcelona, Museo delle idee e delle invenzioni di Barcellona). Passando per la bellissima Plaça de Sant Jaume, dove si trovano l’Ajuntament (Comune) e la Generalitat (Regione lato sensu), la tentazione potrebbe essere andare sempre dritto fino ad arrivare al Born. Mettendosi di fronte all’Ajuntament, invece, noterai una stradina alla sua sinistra che scende: si tratta del Carrer de la Ciutat (o Calle de la Ciudad) ed al numero 7 si trova questo straordinario museo (che di museo ha ben poco). Basti sapere che questo posto straordinario è dedicato all’inventiva dell’essere umano… ma c’è anche uno scivolo. Il biglietto per gli adulti costa 7 euro, per i bambini dai 4 ai 12 anni solo 5 euro: sarà un vero investimento per stimolare la loro creatività.

Un’occhiata al sito (come sempre in spagnolo, catalano ed inglese) aiuterà a dare una visione d’insieme a questa brillante iniziativa culturale.

Il motto del museo è chiaro: “No toto està inventat” (“Non è stato inventato tutto”) significa che dentro ognuno di noi si nasconde un inventore che aspetta solo l’ispirazione per cambiare il mondo (e magari diventare ricco).

Comments

comments

Powered by Facebook Comments