loading ...
Tap

Cinema e sogno al CaixaForum

 

Se c’è un posto a Barcellona dove si fa cultura nel senso più moderno della parola, questo è il CaixaForum, il centro culturale gestito dalla Obra Social della Caixa, ubicato nello splendido edificio modernista della Fábrica Casaramona (Av. Ferrer i Guàrdia 6-8, che fino all’anno scorso si chiamara Marquès de Comillas, a pochi passi dalla bellissima Font Màgica de Montjuïc).

Da pochi giorni è stata inaugurata la mostra El efecto del cine. Ilusión, realidad e imagen en movimiento. Sueño (L’effetto del cinema. Illusione, realtà ed immagine in movimento. Sogno), che durerà fino al 9 settembre. Si potranno apprezzare opere audiovisuali di artisti del livello di Andy Warhol, che avranno la funzione di spiegare l’influenza del cinema sul resto dell’arte.

Collegato a tale mostra, ci sarà un ciclo cinematografico, Corrientes Alternas, che proverà a spieghare l’effetto del cinema underground su quello mainstream.

Da non perdere, poi, nello stesso periodo, la mostra Teotihuacan. Ciudad de los Dioses (fino al 19 giugno), che darà la possibilità di dare un’occhiata ai reperti che provengono dal più grande sito archeologico del Centro-America.

Bisogna ricordare che tutte le attività del CaixaForum sono gratuite. Cultura alla portata di tutti, in uno scenario suggestivo, con un’offerta realmente variegata.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments