loading ...
Tap

Sciopero generale a Barcellona

Giorno 8 giugno sia a Barcellona che a Madrid i due grandi sindacati spagnoli,  UGT (Unión General de Trabajadores, l’Unione Generale dei lavoratori) e CC OO (Confederazione Sindacale delle Commissioni Operaie), hanno organizzato una manifestazione contro la riforma del governo Zapatero che sta per essere approvata per fronteggiare la forte crisi economica che sta attraversando la Spagna.

Zapatero preoccupato per la crisi
Zapatero preoccupato per la crisi

Infatti ormai sembra confermato lo sciopero generale del 16 giugno organizzato dai sindacati proprio contro la riforma economica.

In pratica si afferma in maniera molto chiara e diretta che questa riforma  favorisce in maniera diretta le imprese piuttosto che i lavoratori.

I sindacati sono stati chiari, cambio della riforma o sarà sciopero generale.

Mercoledì verrà votata la legge in parlamento, se il testo dovesse rimanere così come è adesso, sarà sciopero generale.

A Barcellona è tanta la delusione verso il governo Zapatero, è sicuramente , in caso di sciopero, la partecipazione dei catalani sarà massiccia.

Non ci resta che aspettare l’evolversi della situazione, anche se con il passare le tempo gli spagnoli si rendono sempre più conto che  loro periodo d’oro della Spagna è finito e si prospettano tempi duri e sacrifici, aldilà di questa riforma se passerà o no.

Eccovi un video della manifestazione di Barcellona.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

One thought on “Sciopero generale a Barcellona

Comments are closed.