loading ...
Tap

dall’Italia a Barcellona in nave

Arrivare via nave a Barcellona, è abbastanza lungo e anche costoso, pero se magari avete intenzione di portarvi l’auto o  se non andate d’accordo con gli aerei rimane l’unica soluzione.

Naturalmente non ci soffermeremo sulle crociere, la maggiorparte ormai hanno Barcellona come meta fissa, quindi praticamente la maggiorparte delle crociere che attraversano il mediterraneo fanno tappa a Barcellona. Ormai Barcellona è diventata una meta fissa per molti turisti. 

viaggiare in nave a Barcellona
viaggiare in nave a Barcellona

Principalmente ci sono due grandi porti dai quali partire alla volta di Barcellona, Genova a Civitavecchia. Entrambi i porti partono con la compagnia Grandi Navi Veloci della Grimaldi.
Da Genova ci vogliono circa 20 ore e il costo si aggira sui 100 euro, in poltrone economiche a i quali dovrete aggiungere almeno il doppio se decidete di portarvi con voi l’auto. Ma a volte ci sono offerte, vi conviene seguire il sito ogni tanto.
Se invece partite da Civitavecchia ci sono le navi di Grimaldi Ferries, anche qui piú o meno si impigheranno circa 20 ore, il costo delle poltrone è leggermente piu economico rispetto a Genova, circa 90 euro, e circa 300 invece se imbarcate la vostra macchina.

Viaggiare in nave è abbastanza stressante, soprattutto con le poltrone economiche, e il viaggio è abbastanza lungo. IL vantaggio è che potete portarvi tutto ciò che volete, non avete limiti di peso come le compagnie aeree, sappiamo tutti  che i voli low cost convengono ma limitano nei bagagli, e molte compagnie sono anche rigide in questo, vedi Ryanair.(sito ufficiale)

Ad ogni modo è un modo come un altro per raggiungere Barcellona, quindi se volete portarvi la macchina, ma non volete guidare fino a Barna, oppure avete tanti bagagli con voi, conviene seguire i siti delle grandi compagnie navali, ormai i low cost per Barcellona non si fanno solo con gli aerei, ma anche con le navi.

Buen Viaje!

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

2 thoughts on “dall’Italia a Barcellona in nave

  1. Esiste anche il treno della Renfe che parte da Milano il venerdì e la domenica.
    Parte alle 19.40 per arrivare a Barcellona alle 9,00 del mattino.
    Io l’ho preso perché non volo da molto tempo,il treno è fantastico,pulito più dei treni italiani,ho dormito in vagone letto singolo e la mattina ti offrono una splendida colazione nel vagone ristorante,cono il giornale,si ha modo di far colazione vedendo l’alba ,il mare vicino Figueras…bellissimo,questo treno preso da me svariate volte ,non ci crederete ma è addirittura puntuale!!

    Unico neo…il vagone letto singolo è un Po caro….ma io non ho scelta:(( per giovani con spirito di adattabilità esistono anche le poltrone e le cuccette.

    Sempre che non volino se no l’aereo rimane il mezzo più rapido …( un ora ed un quarto da Roma),ed economico.

    Fantastico blog..complimenti!

Comments are closed.