loading ...
Tap

Ryanair minaccia di lasciare l’aeroporto di Lleida

la compagnia irlandese Ryanair nel bene o nel male, fa sempre parlare di se. Di recente ha inviato una missiva al governo della Generalitat di Catalunya in cui comunica di voler lasciare l’aeroporto se non riceve il 370% in più di aiuto da parte del governo catalano.

In pratica si tratta di una richiesta, da parte della compagnia aerea di voli low cost, di una subconvenzione di  60 euro per passeggero, a fronte dei 20 percepiti ora dalla Generalitat. Se entro il 1 di giugno non verrà approvata la richiesta, Ryanair minaccia di bloccare i suoi voli a partire da quella data.

voli low cost Ryanair
voli low cost

Non sono mancate le critiche alla compagnia irlandese, in primis, naturalmente dalla stessa generalitat, che ha promesso azioni legali se la compagnia non rispetta il contratto, cosi come molte altre personalità della zona si sono schierate e hanno criticato il comportamento di Ryanair, e le sue “minacce”.

Ricard Font, direttore generale dei Trasporti e Mobilità del governo della Catalunya, la generalitat, ha ricordato a Ryanair che hanno un contratto e che, per legge, questo deve essere rispettato.

Dall’aeroporto di LLeida partono due voli Ryanair, uno per Francoforte(germania) e un altro verso la nostra Bergamo, quest’ultimo volo è abbastanza usato anche da molti italiani che vivono fuori Barcellona.

Insomma il “braccio di ferro” è iniziato, anche  forse Ryanair non ha considerato che, in un periodo di crisi come questa, pretendere il rinnovo di un contratto con un triplo aumento, non è stata una buona idea. Il comune di LLeida insieme al governo sta cercando ora compagnie alternative per coprire i voli che effettua oggi Rynair, criticando aspramente la compagnia Irlandese, autore di “richieste” del genere anche negli aeroporti di Valencia e Santander.

L’unica cosa certa, adesso, è che dal 1 giugno 2011 non si sa se i voli per Milano e Francoforte continueranno ad essere serviti.

Come sempre cercheremo di tenervi aggiornati.


Comments

comments

Powered by Facebook Comments

One thought on “Ryanair minaccia di lasciare l’aeroporto di Lleida

Comments are closed.