loading ...
Tap

Furti a Barcellona, denunciare direttamente dal proprio Hotel

fonte :http://www.flickr.com/photos/superchango/28548621/
Da oggi a Barcellona, i turisti vittime di furto, e ce ne sono diverse ogni giorno, potranno denunciare il furto direttamente dal proprio hotel. Grazie a un accordo tra Dirección General de la Policía, el Gremio de Hoteles de Barcelona e la Dirección General de Turismo de la Generalitat, è stata creata una rete telematica che permette di denunciare il furto senza doversi recare alla prima stazione di Mossos D’Esquadra disponibile.
La sperimentazione avrà inizio dal 1 Luglio al 31 di Agosto.
IL sistema funziona cosi’ :
Il turista che viene derubato si reca in Hotel dove avvisa un operatore dello stesso Hotel che provvederà a raccogliere la denuncia e compilare un documento telematico, disponibile in varie lingue tra cui anche l’Italiano, da inviare alla direzione di Polizia.
Successivamente dovrà segnalare tramite telefono all’ Area Regional de Instrucción de Atestados y Custodia de Detenidos (Ariacd) l’invio del documento e il relativo numero.
Qui gli agenti dell’ Ariacd si occuperanno di comprovare la denuncia, firmare e stamparla entro un tempo massimo di 30 minuti.
fonte :http://www.flickr.com/photos/superchango/28548621/
fonte : http://www.flickr.com/photos/superchango/28548621/
Per il momento la sperimentazione avverrà con 18 Hotel nella zona di Les Corts, successivamente estesa a tutta la città.
Non male e di certo un servizio in più che non dispiace, anche perchè a Barcellona di “manine lunghe” ce ne sono. 😉

Comments

comments

Powered by Facebook Comments