loading ...
Tap

Il Barça per la prima volta nella sua storia con uno sponsor.

La crisi colpisce la Spagna, la Catalogna e anche la gloriosa società di calcio blaugrana. Dopo i ritardi nei pagamenti di giugno, la situazione economica in cui versa la società è decisamente negativa, da qui la decisione di accettare la proposta, sontuosissima, di 30 milioni l’anno per 5 anni offerta da Qatar Foundation.

Si tratta di una ONG, è una fondazione si è giustificata la dirigenza. Naturalmente non crede nessuno a Faus, il responsabile economico del Barcellona FC, e i 150 milioni in 5 anni (plus 15 per questa stagione in corso) di certo faranno molto piacere al cassiere del club. D’altra parte crolla una sorta di mito per i catalani, qualche anno fa addirittura il Barça arrivò a pagare loro lo sponsor, UNICEF, unico sponsor blaugrana e anche unico  fino ad ora ad essere stampato sulle maglie blaugrana.

Barcellona e lo sponsor milionario
Barcellona e lo sponsor milionario

Ma questo fatto, cosi comune per qualsiasi società italiana e non solo, fa riflettere non poco i catalani, e il pensiero corre subito alla crisi che sembra non finire mai, anche se queste nuove elezioni sembrano aver avuto un effetto “di fiducia” sugli abitanti.

Che fine farà adesso il “vecchio” sponsor?  Di sicuro il barça non lo lascerà, sarebbe troppo per i tifosi, si sta studiando una soluzione “doppia” o , in caso, un doppio logo con entrambi gli sponsor in evidenza, in fondo, entrambe associazioni sono. 🙂

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

One thought on “Il Barça per la prima volta nella sua storia con uno sponsor.

Comments are closed.