loading ...
Tap

La Sagrada Familia e Gaudi alla corte del Vaticano

Durante le feste natalizie il Vaticano dedicherà una mostra alla sagrada familia e a Gaudi, lo annunciano oggi con molto orgoglio la maggiorparte dei giornali catalani.

La mostra inizierà giorno 24 novembre, nella Sala Nervi, dove si svolge il concerto di Natale.

Sarà una grande occasione per far conoscere la cultura catalana, assisteranno alla mostra

il cardinale  di Barcelona, Lluís Martínez Sistach; Gianfranco Ravasi, presidente del Consiglio Pontifico per la cultura , Antoni Matabosch, presidente onorario della fondazione  Joan Maragall, y Joan Rigol, nel suo ultimo discorso come presidente del padronato per la Sagrada Família.  Potrebbe partecipare anche qualche alto rappresentante del governo spagnolo, ma ancora questo è da confermare.

La mostra occuperà circa 800 metri quadrati, sarà aperta al pubblico e mostrerà il genio di Gaudi  in tutte le sue forme, oltre naturalmente a una serie di rappresentazioni della Sagrada, compreso una versione “futuristica” per mostrare come sarà la struttura appena finita (bisogna solo capire quando sarà finita 🙂 ).

Saranno mostrati anche una serie di oggetti, come piano, mobili, fotografie e oggetti liturgici pensati da Gaudi nel 1855 proprio per la sagrada familia, insomma una occasione unica per vedere la Sagrada come sarà,o meglio come la aveva pensata Gaudi.

Dulcis in fundo ,per la goduria di ogni catalano, verranno installate le telecamere di Antena 3 e verrà mostrato un documentario realizzato dalla stessa televisione dentro la Sagrada Familia durante la visita del Papa l’anno passato.

la mostra avrà inizio giorno 24 novembre e terminerà giorno 15 di Gennaio, quindi avete tutto il tempo per andare a vederla. 🙂

 

Comments

comments

Powered by Facebook Comments