loading ...
Tap

Zapatero lascia il suo posto nel 2012

Ormai è ufficiale, Zapatero non si ricandiderà alle prossime elezioni del 2012 e al suo posto verrà candidato Alfredo Perez Rubalcaba, attuale vice di Zapatero.

Ancora non c’è nulla di ufficiale, ma il giornale EL Mundo ha dato questa anticipazione come sicura, attraverso fonti del PSOE, e l’ufficialità dovrebbe essere data questa estate dopo la convocazione de congresso da parte del loro leader.

Zapatero e il suo vice
Zapatero e il suo vice

Zapatero non sta certo attraversando un bel momento e le ultime elezioni in Catalogna sono stata la batosta finale alla politica di Zapatero e del suo partito, da qui la decisione di un cambio, o meglio passaggio di consegne, abbastanza tranquillo e scontato, per puntare poi alla grande sulle successive elezioni, anche se per ora il partito del PSOE ha perso tanta fiducia, complice anche la grave crisi che ha colpito la Spagna.

Si attende l’estate per l’annuncio, ma quel che tutti attendono sono le prossime elezioni, in cui gli spagnoli decideranno chi dovrà prendere le redini di una nazione abbastanza sfiduciata con una disoccupazione ormai stabile al 20% e la fiducia nella politica degli spagnoli che viene sempre meno, belle sfide da affrontare per il prossimo presidente.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments