loading ...
Tap

Final Four Eurolega a Barcellona

Quest’anno la Final Four di Eurolega, il più importante torneo continentale di basket, si terrà a Barcellona dal 6 all’8 maggio 2011.

Il mitico Palau Blaugrana, però, non vedrà i propri beniamini del Barça difendere il titolo vinto nel 2010 nella Final Four di Parigi, vista la sconfitta del team di Xavi Pascual proprio giovedì scorso, 31 marzo 2011, contro il Panathinaikos (78-67 nella quarta partita dei quarti, che ha decretato così il 3-1 nella serie con il passaggio dei “verdi” di Atene). Il Barça sembra in crisi, visto che proprio ieri ha chiuso una settimana orribile, dopo l’eliminazione dalla EuroLeague, con la sconfitta casalinga con il Bizkaia Bilbao Basket (78-83 all’overtime).

Alla Final Four, quindi, parteciperanno i greci del Panathinaikos, gli israeliani del Maccaci Electra Tel Aviv, la Montepaschi Siena (la squadra di coach Pianigiani torna ad una Final Four dopo la sua ultima partecipazione di tre anni fa, nella stagione 2007/2008) ed una squadra spagnola, che verrà fuori dalla sfida fra Real Madrid e Power Electronics Valencia di giovedì 7 aprile (20:45, Teledeporte).

Sperando che si qualifichi il Real Madrid (allenato dall’italiano Emanuele “Lele” Molin, eterno vice di Ettore Messina, dimessosi circa un mese fa) per aumentare la presenza italiana alla Final Four, tutto il tifo italiano si concentrerà sulla Montepaschi.

Comments

comments

Powered by Facebook Comments

6 thoughts on “Final Four Eurolega a Barcellona

  1. E’ quello che spero e temo allo stesso tempo.

    Bisognerebbe riuscissi a trovare qualcuno che non ci va più, e che gli basta farci pari o al limite guadagnarci una cosa giusta. Altrimenti come ha detto un mio compagno di viaggio… i 300 euro del biglietto ci si bevono nelle ramblas ^_^
    Grazie e ciao

Comments are closed.